L'Acqua elemento e fonte di vita

 

L'Acqua elemento e fonte di vita

L'Acqua è un elemento naturale e fonte di vita per ogni essere vivente.

La maggior parte del nostro pianeta è composta di acqua così come lo è il nostro corpo ed è, insieme all'aria, un elemento fondamentale per la vita su questo pianeta.

Dove c'è assenza di acqua c'è assenza di vita e basta guardare quei continenti dove l'acqua scarseggia per rendersi conto di come sarebbe tutto il nostro pianeta in assenza di acqua: un deserto totale dove la vita, per come la concepiamo noi, non potrebbe esistere.

Quindi non credo di sbagliare nell'affermare che questo elemento è tra i più preziosi e che andrebbe salvaguardato al fine di evitare una vero e proprio cataclisma terrestre.

Il nostro corpo in misure diverse secondo i vari organi, funziona grazie a questo prezioso elemento che ne determina anche lo stato di salute in quanto, molte patologie e malattie, possono derivare proprio o dalla bassa quantità di acqua nel nostro organismo, o dalla sua qualità.

Possiamo stare per un periodo abbastanza prolungato senza mangiare a sufficienza e non  risentirne in modo irreversibile, ma non possiamo stare per un periodo di più di 3 giorni senza bere e non rischiare, nelle migliori delle ipotesi, un blocco renale.

 

 

L'inquinamento che già pervade la nostra atmosfera è giunto ormai a parametri discutibili già da anni e tutto questo si riversa poi attraverso i cicli idrologici sulla terra sotto forma di pioggia, la quale a sua volta evaporando grazie al calore del sole, si ricondenserà negli starti più alti dell'atmosfera e condensandosi in nuvole, tornerà sulla terra come pioggia.

Quindi i mari, i laghi,i fiumi e tutta la terra stessa fin dentro le sue viscere, tornerà ad ospitare questo elemento che nel tempo, a causa del forte inquinamento atmosferico, non è più un elemento puro come lo era prima che l'essere umano cominciasse con le sue innovazioni e scoperte, a produrre scorie di ogni genere.

Negli ultimi decenni, le acque destinate ad uso potabile presentano un continuo insidioso degrado in particolare modo nelle aree industrializzate; il deterioramento dipende da una contaminazione di sostanze chimiche inquinanti, e dal numero sempre più elevato di composti organici che si trovano all’interno delle acque destinate all’uso potabile.

Ad influenzare la qualità dell’acqua che sgorga dal rubinetto o imbottigliata non è solo l’inquinamento ambientale che finisce per contaminare le falde acquifere, ma anche la cattiva manutenzione delle ormai vecchie tubazioni idriche.

Io mi occupo del benessere psicofisico ormai da più di 15 anni, come Counselor, Programmatrice Neuro Linguista, Coach, Life Coach, Mental Coach e Master Reiki e oggi, non a caso mi ritrovo ad occuparmi del benessere fisico legato all'acqua, grazie alla collaboraziona intrapresa in questo settore.

La mia collaborazione consiste nel mettere a disposizione di chiunque lo desideri, un'analisi dell'acqua  GRATUITA (del costo che oscilla tra 80,00 e 300,00 euro), sia del proprio rubinetto di casa con cui si cucinano in genere gli alimenti, sia delle varie acque in bottiglia che si usano per bere.

Anche se potrebbe sembrare superfluo dirlo, ciò che mi ha spinto ad abbracciare questa causa non è solo legato all'aspetto lavorativo, ma sopratutto all'aspetto informativo che il ricevere questa analisi consente di avere a coloro che vogliono usufruirne.

Io per prima tra l'altro, avendo constatato lo stato problematico in cui versavano le acque che abitualmente usavo, mi sono ritrovata nella condizione di fare a mia volta una scelta: o risolvere il problema o tenermelo. Il principio base con cui viene effettuata l'analisi dell'acqua è prima di tutto quello di verificare se c'è o non c'è una problematica.

In entrambe i casi il beneficio che si avrà sarà prima di tutto  quello di aver avuto l'opportunità di verificare se c'è un problema legato all'acqua, di uscire a fine analisi molto più consapevoli rispetto alle dinamiche che girano intorno a questo elemento ed eventualmente, per chi volesse risolverlo, di venire messi in condizioni di poterlo fare attraverso utili contatti che si occupano di questo.

Per chi fosse interessato ad avere più informazioni al riguardo può contattarmi personalmente al numero 3423452480 ed in seguito  fissare un appuntamento in tutta tranquillità con me.

Materiale informativo legato alle eventuali sostanze verrà lasciato a disposizione qualora fosse ritenuto necessario in base all'esito dell'analisi.

 

L'acqua è una risorsa molto preziosa per l'uomo, poichè la vita stessa ha origine dall'acqua e di conseguenza, la qualità della nostra esistenza dipende dalla tipologia di acqua che utilizziamo.

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to LinkedIn