ARCANGELO JOPHIEL

IL SECONDO RAGGIO DI LUCE

JOPHIEL




Aspetto divino: FIGLIO: Saggezza - Illuminazione - Iniziazione

Arcangelo reggente: Arcangelo Jophiel: "Dio mia Verità". Istruzione divina, istruttore degli Angeli. Si occupa anche dell'istruzione scolastica divina delle anime che hanno lasciato la Terra. Custode della Comprensione.
LANTO (Confucio)

Maestro Asceso: Kuthumi

Il Maestro Confucio è il reggente del Secondo Raggio di Luce. Kuthumi è asceso dal 1956 a Istruttore del Mondo, insieme a Gesù.Tuttavia il Maestro Kuthumi è ancora attivo e operante nel secodno raggio.

Colore del raggio: Giallo Oro. Pianeta: Saturno. Metallo: Argento. Vibrazione musicale: FA/RE. Minerali in risonanza: topazio dorato, citrino, ambra. Essenza aromatiche: eucalipto, mimosa, bergamotto

Manifestazioni: nascita di nuove religioni positive, nascita di movimenti umanitari, realizzazioni di scoperte scientifiche per il bene assoluto dell'umanità, scoperte spirituali.

Abuso senza Amore: egocentrismo spirituale, estremismo e fanatismo religioso, eremitismo, arroganza scientifica, sfruttamento lucroso delle conoscenze.

 

Come opera:

Il secondo Raggio di Luce lavora sulla Saggezza, sviluppa la Viva Intelligenza e rivela attraverso l'insegnamento iniziatico la Verità.Questo raggio agisce sugli illuminati. Realizza la Sintesi Universale delle Idee.

Giallo è anche il colore della Luce Cristica che si è fusa con l'Anima di Gesù. Giallo è il colore della vibrazione primaria del sistema solare. E' il colore che rappresenta l'ORO della Verità.

Il signore di questo raggio è il potente e dolce Arcangelo Jophiel.
Egli si occupa di distribuire le vibrazioni del raggio dorato per insegnare le conoscenze superiori nei piani umani, portandolo alla comprensione del Karma (le prove della vita), sviluppando Viva Intelligenza e saggezza.
Il raggio dorato ha un compito delicatissimo e fondamentale per gli esseri che hanno scelto di sottrasi alla creazione attraverso il suicidio.

Queste anime, dopo un periodo di totale abbandono della Luce divina, quando per loro scelta invocano il calore di Dio, vengono permeate da fiumi di Luce giallo oro che sgorgano dall'infinita bontà di Jophiel. Questo amore che scalda un anima suicida, la redime, riportandola ai piani alti della creazione.

 

L'Arcangelo Jophiel che distribuisce la vibrazione dorata, è anche l'istruttore degli Angeli Custodi e degli Angeli Custodi apprendisti.
Nel raggio giallo-oro si riflettono la maturità e la luminosa sapienza, raggiunte dopo il lungo e  laborioso viaggio della crescita.
Contemporaneamente in questa frequenza si esprime anche il richiamo all'opera, animata in forma di nuove idee, impressioni e percezioni che, volendo realizzarsi, si mettono a fuoco istantaneamente da una splendida altezza.

Col raggio giallo-oro, l'energia entra in una dimensione in cui predominano movimentoe operosa attività.
Ne trae giovamento la nostra forza di volontà, nel suo desiderio di procurarsi spazio e libertà. È la piena e dorata luce del Sole, quella che riempie di vita tutte le cose permeandole col suo calore. Gaudiosa luminosità, in cui possiamo restare immersi, per essere liberati dalle tenebre.

Benessere non solo dell'anima, ma anche del corpo. Proviamo a pensare come ci sentiamo allegri e beati quando i caldi raggi del sole ci sfiorano la pelle, mentre tutto intorno a noi è avvolto nella luce. Ogni lontananza ci si manifesta nella sua limpida purezza.


Invece nell'oro della terra troviamo una pienezza di tutt'altra specie. Si tratta dell'essenza condensata, dell'energia del giallo-oro, trasformata in metallo, quale simbolo nel mondo terreno, di compiutezza e abbondanza. Noi la chiamiamo ricchezza, con riguardo al benessere e al soddisfacimento dei bisogni, che sono necessari al sostentamento e all'ampliamento dei nostri orizzonti.

 

Il principio originario del raggio giallo-oro si manifesta come forza radiante di luce primigenia che tutto penetra e tutto riempie di vita. Con riferimento al nostro essere, riconosciamo nella luce giallo dorata un'energia che dona tanto la pienezza come l'impulso al movimento: e questo sia a livello mentale che organico. Ne possiamo dedurre l'importanza di un armonico accordo tra i due fattori, ciò che ci permette di enunciare la legge secondo cui: "Dare e ricevere, in equilibrato interscambio, producono totalità e pienezza".

La melodia nascosta di questo colore, si palesa con la sua piena e calda energia, per migliorare la nostra esistenza e associarla alla forza dello spirito.
La parte spirituale di un essere è sempre orientata al massimo ampliamento possibile delle proprie capacità. L'unico impaccio proviene dalla libera volontà che, complice la materia, si riduce spesso in una strettoia, dove non è più possibile alcun progresso spirituale.

La luce giallo-oro, inoltre, veglia sul divino creato, facendo scorrere le caldee luminose energie necessarie per percorrere indenni il processo di maturazione. Spesso la crescita si accompagna a dolori, delusioni, privazioni fino alla perditadella gioia di vivere. Ma proprio per questo vien fatta scendere sulla terra la benedizione del raggio d'oro, per renderci forti sino alla fine e garantirci la crescita.

L'Arcangelo Jophiel e i suoi Angeli che operano nel Raggio dorato, sta anche al fianco di coloro che si sentono pronti a fare scoperte, invenzioni e innovazioni utili al bene dell'umanità e che sono molto ricercati in qualità di pionieri del loro ambito di ricerca. Spesso infatti a coloro non sono risparmiati avvilimento e umiliazione o problemi di coscienza.

La conoscenza dei poteri del raggio dorato, ci offre anche un grandissimo aiuto nel ridarci forza nei momenti di forte scoraggiamento. Esso consiste nell'unirsi coscientemente con questo raggio colorato, facendolo visibilmente fluire nel corpo, nell'anima e nello spirito, onde conseguire la libertà che ci sta davanti agli occhi.

Altro aiuto prezioso ci fornisce la purificazione del sistema dei chakra e il suo ricaricamento in positivo. La luce gialla viene inspirata in quel chakra mentre, coscientemente, ansia, turbamento e oppressione vengono espirate. Si tratta di una meravigliosa e utilissima tecnica di visualizzazione, che verrà successivamente approfondita. Grazie all'oscillazione giallo dorata possiamo, inoltre, disporre di un elevato surplus che ci sostiene nella libera crescita spirituale e parallelamente ci aiuta a distaccarci dalle credenze radicate e da tradizioni pregiudizievoli inutili e superate.
Il raggio giallo è il nutrimento per i mistici e l'illuminazione per le religioni. Da una potente illuminazione/vibrazione della sua Luce sono stati ispirati gli I-Ching, il grande libro cinese dei mutamenti.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to LinkedIn