Energizzare il corpo con i Cinque Riti Tibetani

 

Il benessere è l'insieme dell'equilibrio psicofisico nell'essere umano. E' importante prendersi cura della mente così com'è importante prendersi cura del proprio corpo. Attraverso questo gruppo di  esercizi si attiva la funzione energetica oltre che quella fisica del nostro corpo. Si tratta di cinque posizioni yoga dinamiche da ripetersi in sequenza. Bastano 15 minuti del nostro tempo. Meglio se ogni giorno, per trarre giovamento dall'effetto di accumulo e potenziare i benefici.


I cinque tibetani richiedono e sviluppano articolazioni sciolte e muscoli tonici. Rispettano le complementarità dei muscoli e fanno lavorare il corpo in modo equilibrato e compiuto. Sono un toccasana per addominali e lombari ma rinforzano anche braccia, gambe, dorsali e pettorali. Sciolgono e attivano tutte le articolazioni che riguardano la colonna vertebrale, dalle spalle alle anche e la flessibilità della colonna vertebrale stessa.
I cinque tibetani sono concepiti per lavorare su tutte le parti del corpo, su tutti i centri di energia, gli organi e l'intero sistema.

Dopo pochissime settimane di pratica regolare il corpo VISIBILMENTE cambia. I cinque tibetani riequilibrano e potenziano il corpo e danno a ciascuno quello di cui personalmente è più carente: una postura più eretta, degli addominali più tonici, una schiena più sana e sciolta...


I movimenti dei cinque tibetani influiscono sistematicamente sul corpo. Massaggiano gli organi interni, stimolano la liberazione degli organi del sistema digestivo dalle tossine e dal sangue vecchio, apportando sangue fresco che letteralmente lava via le impurità. Stimolano l'attività di tutti i centri di energia (che la tradizione indiana chiama chakras) e l'attività di tutte le ghiandole endocrine dell'organismo: riproduttive, surrenali, pancreas, timo, tiroide, ipofisi e ghiandola pineale.

Un corpo pulito ed equilibrato dall'interno non può che produrre e mantenere un organismo in perfetta salute! Un corpo nutrito quotidianamente in modo completo dall'interno non può che risplendere nella vita di tutti i giorni! La natura stessa dei movimenti produce un'accelerazione del metabolismo e della vitalità dell'organismo. In particolare accelera il movimento a vortice dei centri di energia chakras e spinge fluidamente e tenacemente l'energia attraverso i canali energetici studiati dalla medicina cinese che irrorano ogni organo del corpo.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to LinkedIn