La Legge dell'Attrazione:approfondimenti, commenti personali e video completo di Esther Hicks (Abraham)

Per gli appassionati della Legge dell'Attrazione, in questo articolo oltre a riportare degli estretti dagli insegnamenti di Abrham, ho inserito anche il video completo "La Legge di Attrazione in Azione" - Gli insegnamenti di Abraham" della durata di 1:51:48 secondi. Molte persone non approfondiscono questo argomento, per questo ho affermato che questo articolo è rivolto agli "appassionati" di questa tematica. Non siamo abituati a percepire la realtà da una prospettiva che invece di vederci come dei semplici spettatori degli avvenimenti, ci pone nel ruolo di creatori della realtà attivi, che attraverso le loro emozioni, sentimenti, pensieri, credenze e convinzioni, influenzano gli eventi in questa realtà. Bisogna imparare a smantellare false credenze e convinzioni sulla natura di ciò che siamo, su come funziona la reatà e la sua manifestazione, e tutto questo mentre si vive in un contesto in cui tutto sembra mostrarci il contario, dove tutto sembra dirci che siamo esseri impotenti davanti agli eventi. Ci troviamo in un momento storico di profondo cambiamento che coinvolge l'intera umanità e ci viene data mai come ora, l'opportunità di venire a conoscenza di un altro punto di vista che fino a qualche decennio fa era esclusivamente riservato a pochi eletti. Quindi, non lasciamoci sfuggire questa opportunità che ci viene offerta affinchè possiamo riprendere in mano le redini della nostra vita, cambiando come singoli persone aspetti della nostra realtà che non ci piacciano, e come intera umanità la realtà che stiamo vivendo e che ci sta mostrando mai come ora, il frutto di tutte le nostre credenze e convinzioni accumulate all'interno dell'inconsio collettivo. Ciascuno di noi può contribuire cominciando a migliorare la sua realtà a creare un mondo migliore, un mondo che magari noi non saremo destinati a vivere con questo aspetto materiale, ma che i nostri figli e i figli dei nostri figli, potranno ereditare grazie all'operato di ciascuno di noi. Il mio pensiero è solo una goccia di un immenso oceano che però mi auguro possa contribuire a sensibilizzare gli animi di quanti mi seguiranno in questo viaggio all'interno della Legge dell'Attrazione.

Di seguito alcune citazioni di Abraham in viola con un mio personale commento in blu e a seguire il video.

Dagli insegnamenti di Abraham:

"Non potete cessare di vibrare e la Legge d'Attrazione non smetterà di rispondere alla vibrazione che state offrendo. Per questo, l'espansione è inevitabile. Voi la causate, sia che sappiate di farlo o no. L'unica domanda è: "Quale standard di gioia state richiedendo a voi stessi? Dalla vostra prospettiva NON - FISICA lo standard è molto alto!"

Quando abbiamo compreso che siamo pura vibrazione condensata in un corpo fisico che vive all'interno di un mondo altrettanto vibrazionale, sapremo perfettamente quanto sia importante il tipo di vibrazione, cioè la frequenza con cui stiamo vibrando. La vibrazione è il risultato delle nostre emozioni complessive, che sono l'insieme del nostro stato d'animo che è il risultato del nostro atteggiamento mentale. La nostra parte NON - FISICA è composta da puro amore se noi glielo permettiamo, e dalla sua prospettiva ci chiama verso quella gioia.

 

"Se l'unica vostra occupazione fosse quella di cercare cose da apprezzare, vivreste una vita gioiosa e spettacolare. Se l'unica cosa che arrivaste mai a comprendere fosse solo quella di ricercare cose da apprezzare, vi diciamo che è l'unico mezzo di cui avreste bisogno per agganciarvi a chi siete veramente. Questo è tutto ciò che vi occorrerebbe."

Concordo in pieno con questa affermazione, sperimentata personalmente sia in modo positivo, cioè apprezzando le cose e le persone intorno a me, sia in modo negativo, cioè tutte quelle volte su cui mi focalizzavo sulle cose che non avevo e i risultati erano entrambi sorprendenti anche se diametralmente opposti. Quanto più apprezzavo la vita nel suo insieme, più mi arrivavano e mi arrivano cose ed esperienze da apprezzare e per cui gioire. Viceversa, quando non riuscivo a farlo, mi arrivavano molte più cose di cui preoccuparmi. Mi esercito e faccio esercitare chi lavora con me, a dedicare quanto più tempo possibile all'apprezzamento ed al ringraziamento, fintanto che diviene una sana abitudine mentale.

 

"Ho intenzione di essere felice. Ho intenzione di saltare, essere contenta e di ridere molto. Conterò tutte le mie benedizioni e cercherò ogni scusa possibile per sentirmi bene. andrò a scovare tutte le cose positive del passato. Cercherò tutte le cose positive nel mio presente e tutte le cose positive che posso immaginare nel mio futuro. E' il mio stato naturale essere una persona felice. E' naturale per me amare e ridere. Questa è la cosa più naturale per me. Io sono una persona felice!"

Con queste affermazioni, Abraham vuole indicarci una strada, un sentiero da seguire affinchè le nostre manifestazioni siano all'insegna della pace, della serenità e dell'abbondanza sotto tutti i suoi aspetti. Noi siamo i creatori della nostra realtà e questo treno di pensieri è un ottimo suggerimento da adottare per allenare la nostra mente alla positività.

 

"Voi vivete in un pulsante e vibrante Universo fatto di complesse armonie. Tutto ciò che esiste, nella vostra aria, nella polvere, nell'acqua e nei vostri corpi, è vibrazione in movimento - e tutto è gestito dalla potente Legge d'Attrazione. Non esiste altro al di fuori di questa natura vibrazionale, e se imparate ad accettare la vostra natura vibrazionale e cominciate ad usare consapevolmente le vostre emozioni come indicatori di vibrazioni, voi otterrete il controllo consapevole delle vostre personali creazioni e dei risultati nella vostra esperienza di vita."

Lavorate sul vostro atteggiamento mentale e diverrete creatori consapevoli della vostra realtà nel modo in cui più vi piace. Create già per come siete a prescindere se conoscete la Legge d'Attrazione, se ci credete oppure no. L'atteggiamento mentale è tutto! E' ciò che farà la differenza tra l'avere una vita soddisfacente oppure no.

"Se sapete che tutto va bene, allora sapete tutto quello che c'è da sapere. E se sapete che la vita è fatta per essere divertente, allora sapete di più di quello che la maggior parte delle altre persone sa. E se sapete che, come vi sentite è il vostro indicatore di quanto siete connessi con la sorgente, allora voi sapete quello che solo pochi Creatori Consapevoli, rispetto al totale della popolazione, veramente sanno."

Mi rendo conto che un concetto come questo è difficile da "digerire" anche per chi conosce un po' la Legge dell'Attrazione, quindi figuriamoci per chi si ritrova a leggere per la prima volta questo concetto o a chi addirittura non ci crede affatto. Posso solo suggerire di provarci, di provare seriamente a prendere in considerazione che la vita non ci capita per caso, ma che è l'esatta emanazione di ciò che noi siamo veramente, ossia dei creatori di realtà a livello emozionale/vibrazionale.

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=p_h8yEBvxiU{/youtube}

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to LinkedIn