Un primo sguardo alla Legge dell’Attrazione

Tutte le cose importanti e durature iniziano prima nella tua immaginazione e dopo trovano una via di realizzazione. L’immaginazione è più importante della conoscenza
Albert Einstein

La Legge dell' Attrazione (LDA) è la più potente legge dell'Universo, secondo cui si attira ciò che è simile a sé. Partendo da questo presupposto possiamo iniziare a guardare la nostra esperienza di vita da un punto di vista totalmente diverso da quello a cui siamo abituati, spostandoci dal punto di vista per cui noi esistiamo come osservatori impotenti della realtà, a quello in cui noi tramite il nostro atto di “ osservare”, influenziamo la nostra realtà.
Ogni elemento della tua vita e di chi ti circonda è influenzato dalla Legge dell'Attrazione. Questa sta alla base di tutto ciò che vediamo manifestarsi nel mondo fisico, di tutto ciò che entra nella nostra esperienza e che non è mai casuale, ma è il risultato di tutte le nostre credenze e convinzioni su noi stessi e sul mondo che ci circonda.
Nulla di ciò che ci accade appare dal nulla. Siamo noi ad attrarlo e senza eccezioni. Vi domanderete come questo sia possibile, ed io vi rispondo che ciò è possibile a causa di quello che ”Noi” realmente siamo. Questo sarà uno dei temi di approfondimento per comprendere meglio perché “creiamo” letteralmente la nostra realtà. Conoscere “chi siamo” ci restituisce la “vera” consapevolezza per comprendere il funzionamento della LDA, una delle “ Leggi” che governano l’intero Universo sia fisico che spirituale. La legge dell' Attrazione porta a noi ciò a cui pensiamo maggiormente senza distinguere tra bene e male.
Poiché la Legge dell' Attrazione risponde sempre ai pensieri, è appropriato dire che ciascuno crea la propria realtà. Dai nostri pensieri nascono le nostre “ emozioni”, altro argomento di approfondimento per capire perchè qualunque cosa viviamo viene a noi in quanto la Legge dell'Attrazione sta rispondendo ai pensieri che stiamo facendo. Dato che il pensiero su cui ci concentriamo nel nostro potente «ora» attiva dentro di noi una vibrazione alla quale la Legge dell'Attrazione risponde immediatamente, è importante prendere consapevolezza dei nostri pensieri quotidiani e vedere quale sia la loro natura. Viviamo all’interno di un Universo che risponde sempre ai nostri pensieri, sia su quelli che includono ciò che vogliamo, sia quelli che includono ciò che non vogliamo, e da questi nascono poi l'esperienze più o meno piacevoli che ci ritroviamo a sperimentare.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to LinkedIn